Iscriversi è Gratis

Questo Registro Professionale è uno strumento applicativo della Legge 14 Gennaio 2013, n.4 che riconosce e valorizza quelle professioni che non sono comprese e disciplinate in Ordini o Collegi Professionali ai sensi dell'art.2229 del Codice Civile.

Il Registro Optiamo vuole essere un Censimento e che qualifica il Professionista iscritto, con lo scopo di valorizzare le proprie competenze in relazione ai servizi offerti alla propria clientela, offrendo allo stesso tempo garanzie e nuove opportunità di sviluppo.

 

Gli iscritti che svolgeranno la propria attività con competenze accertate potranno avvalersi dell’iscrizione al Registro Optiamo come fattore di vantaggio competitivo e professionale.

Inoltre potranno avvalersi di percorsi studiati per avvicinare l’Ottico alle Istituzioni, creando canali diretti e preferenziali fra la categoria e i vari Ministeri.

Infine l’obiettivo principale oltre a censire tutti gli Ottici e Optometristi Nazionali è il perfezionamento e l’ammodernamento per il riconoscimento della Professione come Sanitaria, oltre a diventare organo certificatore.

 

Grazie al Registro possiamo quindi "censire" individualmente tutti gli Ottici e Optometristi, uniformare il "metodo" nel "regolamentare" il settore, e quindi "collaborare" con le Istituzioni, al fine di "elevare" la categoria Professionale.